CESANO MADERNO – Non un’ottima prestazione quella fatta vedere dal Cistellum nella partita disputata nel pomeriggio di oggi 11 febbraio contro l’Ac Cesano Maderno nello stadio comunale di Cesano Maderno in occasione della ventesima giornata di campionato del girone H della seconda categoria di Como.

Il match si sblocca dopo 27 minuti dal fischio d’inizio del direttore di gara con Coppola che, dopo aver conquistato un calcio di rigore, non sbaglia dal dischetto e porta in vantaggio i padroni di casa. Nonostante il vantaggio, i padroni di casa continuano ad avere un assetto offensivo e propositivo riuscendo, dunque, a creare diverse azioni pericolose che, però, vengono clamorosamente non concretizzate prima con Govoni che si divora un goal già fatto e successivamente con Capodivento che grazia gli avversari colpendo male il pallone al momento della conclusione. Quasi a sorpresa, dopo 43 minuti di inesistenza, il Cistellum pareggia il risultato con il solito airone Marazzi che insacca il pallone in rete di testa deviando il cross perfetto dalla bandierina di Di Traini.

Nel secondo tempo scendono meglio in campo gli ospiti che nell’arco di 20 minuti creano un paio di azioni pericolose che, però, non spaventano l’estremo difensore avversario Sanfilippo protagonista di due importanti interventi. Discorso, invece, diverso per il portiere della squadra ospite che sbaglia al minuto 25 della ripresa l’uscita su un calcio d’angolo avversario concedendo così la rete del 2-1 del Cesano Maderno. La partita si conclude definitivamente con la rete del 3-1 arrivata al 90′ da una ripartenza conclude al meglio da Coppola che scavalca con un pallonetto il portiere avversario e firma la tripletta.

Il Cistellum, dunque, perde per 3-1 un match nel quale è mancata organizzazione e concentrazione a causa del quale resta al quarto posto del girone allontanandosi però dalla vetta della classifica, ormai lontana sedici punti. Discorso differente per il Cesano Maderno che conquista tre punti importanti con i quali vola al decimo posto a pari merito con Virtus Cermenate e dal Pozzo.

AC CESANO MADERNO – ASD CISTELLUM 3-1

Ac CESANO MADERNO: Sanfilippo, Giglio, Cittadino, Faye, Pizzi, Masiero, Carella, Isella, Govoni, Coppola, Capodivento. A disposizione: Torresan, Battaglini, Marchesano, familiari, Spotti, Celi, Pellegrino, Spreafico. All: Littera.

Asd CISTELLUM 2016: D’Auria, Roma, Moiana, Simone, Sassi, Montan, Di Trani, Quaggelle, Montorio, Costanzo, Marazzi. A disposizione: Cappato, Bonfrate, Hati, Morosi, Jabiri, Lobianco, Mancini, Mboup, Rimoldi. All: Gastaldello.

L’articolo Calcio 2′ cat H: il Cesano Maderno stende con la tripletta di Coppola il Cistellum proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome