COGLIATE – Partita completamente a senso unico quella disputata nel primo pomeriggio della prima domenica di dicembre a Cogliate tra Cogliatese e Nuova Abbiate.

La gara si sblocca dopo 19 minuti dal fischio d’inizio del direttore di gara, ruolo ricoperto quest’oggi dall’arbitro Panaino della sezione di Busto Arsizio, con la rete di Ceriani indirizzando così tutto il resto della partita. Al 39’ del primo tempo arriva il goal di Terzi che, insaccando la palla in rete, raddoppia il risultato.

Il secondo tempo regolamentare non è molto differente dai primi 45 minuti, in cui la Nuova Abbiate, affamata di goal, continua a segnare e porta il risultato a 0-4 con le reti di Ceriani e Anzano rispettivamente al minuto 63 e 74. Nella parte finale di gara si accende una piccolissima luce di speranza per i padroni di casa grazie al goal di Beretta al 38’ ma subito dopo 4 minuti il Nuova Abbiate risponde con Perri che, segnando, fa diventare la rete della Cogliatese il famoso “goal della bandiera” e chiude definitivamente la partita.

La gara dunque finisce 1-5 per gli ospiti che con questa vittoria si aggiudicano 3 punti importanti grazie ai quali sorpassano il Cistellum e si piazzano al secondo posto della classifica. La Cogliatese invece si aggiudica l’ennesima sconfitta stagionale e la sesta consecutiva. 

Aldo Falgares

ASD COGLIATESE – NUOVA ABBIATE 1-5 

Asd COGLIATESE: Ortolan, Marcolongo, Pastore, Balestrini, Ferrario, Chiari, Ventrella, Cimnaghi, Pecin, Cattaneo, Borghi. A disposizione: Salvadore, Basilico, Avella, Forliano, Manno, Quici, Pascale, Zampieri, Beretta. All: Celano. 

Asd NUOVA ABBIATE: Teseo, Maso, Napolitano, Shala, Sala, Budelli, Terzi, Caon, Ceriani, Manuzzato, Anzano. A disposizione: Mantegazza, Rudi, Mastromarino, Canziani, Di Trani, Cipollaro, Coppola, Fedele, Perri. All: Gilardengo 

Marcatori: 19′ pt Ceriani (n), 39′ pt Terzi (n), 18′ st Ceriani (n), 29′ st Anzano (n), 38′ Beretta (c), 42′ st Perri (n)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome