CERMENATE – Una promessa fatta e mantenuta quella che i ragazzi comaschi della Virtus Cermenate c5 avevano fatto al loro mister Andrea Borghi che proprio mentre venerdì i suoi giocatori scendevano in campo, lui si sottoponeva a un delicato intervento chirurgico. “Vinceremo anche per te mister” – aveva scandito capitan Checola a nome di tutta la squadra alla vigilia della gara – e così è stato. Una partita mai in discussione con i cermenatesi che imponendo subito il loro gioco si trovano già a metà primo tempo in vantaggio per tre reti a zero. Poi una fiammata degli ospiti e sullo scadere della prima frazione di gioco Beqiri, autore di una quaterna, riportava i suoi compagni sul +3.

Il secondo tempo è l’Aurora Desio a fare la partita; manovra di gioco migliore, condizione atletica più fresca ma non troppo precisi sotto porta. Allora ne ha approfittato la Virtus con le individualità riuscendo ad allungare fino a 6 a 2. Risultato finale 6 a 5 per i padroni di casa.

Capitan Checola “vittoria per il Mister e per Toni” – A fine partita abbiamo intervistato il capitano della Virtus Luca Checola. “Sono contento sia per la vittoria sia per la promessa mantenuta. Questa vittoria è per il nostro mister sperando di poterlo riabbracciare già venerdì in Valtellina; inoltre, voglio citare anche il nostro compagno di squadra, il ‘muro’ Toni, uscito per infortunio; lui è una roccia e siamo certi che si riprenderà presto; abbiamo tanto bisogno anche di lui”. 

13112022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome