SARONNO – Anche Saronno si inchina a Pelè, il grande campione brasiliano di calcio è scomparso oggi a 82 anni.

L’ex bomber del Fbc Saronno, Daniele Giulietti (foto) lo ricorda così: “Sembra Pelé… dribbling alla Pelé… fenomeno come Pelé… dall’infanzia cresciuti con la tua leggenda, oggi il saluto ad un campione e uomo di grande valore, da lustrascarpe ai tre mondiali vinti! O’ Rey!”

L’assessore comunale di Gerenzano, Emanuele Pini, grande appassionato di calcio: “1958 Svezia, 1962 Cile, 1970 Messico. Pele’ 3 volte campione del Mondo. Record insuperabile. Obrigado O’Rey!”

Mauro Rotondi, consigliere comunale a Saronno: “Se ne va Edson Arantes do Nascimento, Pelè, il primo calciatore a far esplodere la popolarità del calcio. Anche chi non lo ha visto giocare lo riconosce il più forte di ogni epoca (con o dopo Maradona fate voi) coi 3 Mondiali vinti: il primo a 17, il terzo a 30. Un mito planetario, parlava di se stesso in terza persona. Ricordo una trasmissione alla TV brasiliana insieme a Maradona, prese la chitarra e gli cantò una canzone: “io sono Pelè e vorrei essere te, tu sei Maradona e vorresti essere me”. Un grande in tutti i sensi. Adeus O’Rey”.

Mentre l’ex sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, ha celebrato Pelè con una diretta notturna sui social.

29122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome