CARONNO PERTUSELLA – La soddisfazione della Caronnese nella vittoria nel derby. la delusione di un Legnano che era pure passato in vantaggio: questi i sentimenti fra i giocatori e lo staff delle due squadre al termine della partita di domenica pomeriggio allo stadio di corso della Vittoria a Caronno Pertusella.

Con la fascia di capitano, il giovane Tommaso Putzolu è stato tra i protagonisti della vittoria della Caronnese: “Abbiamo trovato un avversario blasonato e come noi in cerca di rivalsa. Dopo il gol del momentaneo vantaggio del Legnano abbiamo iniziato a giocare palloni a terra ed abbiamo preso fiducia, abbiamo così ridotto la loro pressione ed abbiamo iniziato ad attaccare”. Anche tu sei andato in rete: “Fare gol è sempre bello, si gioca per questo. Per noi questa vittoria è un punto di ripartenza”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il suo compagno di squadra Stefano Banfi: “Sono molto contento di questa vittoria, che sa di riscatto dopo la sconfitta con l’Arconatese. Contro il Legnano siamo andati sotto ma abbiamo reagito subito e poi non abbiamo mai mollato, una grande prova di gruppo. Sono convinto che la Caronnese possa arrivare in alto”.

Riccardo Cocuzza è stato il migliore del Legnano: “Eravamo partite bene ma la Caronnese ha corso più di noi. Ora abbiamo tre gare da recuperare, dobbiamo fare punti. Io credo che il Legnano debba ancora esplodere, e per questo resto tranquillo”.

Risultati 14′ giornata serie D: Bra-Saluzzo 0-0, Chieri-Borgosesia 2-1, Fossano-Vado 2-0, Sestri Levante-Arconatese 2-1, Caronnese-Legnano 5-3, Varese-Gozzano 0-1, Folgore Caratese-Casale 1-0, Derthona-Castellanzese 1-2, Pont Donnaz-Lavagnese 1-0, Imperia-Sanremese 1-1. Classifica: Gozzano 28 punti, Bra e Pont Donnaz 26, Caronnese e Sestri Levante 24, Castellanzese, Chieri e Imperia 21, Sanremese 19, Lavagnese, Folgore Caratese, Derthona 18, Legnano e Saluzzo 15, Arconatese 12, Borgosesia 11, Casale 10, Fossano e Vado 9, Varese 5. Prossimo turno, mercoledì 20 gennaio alle 14.30: Arconatese-Folgore Caratese, Borgosesia-Varese, Bra-Derthona, Casale-Chieri, Castellanzese-Sestri Levante, Gozzano-Caronnese, Lavagnese-Imperia, Legnano-Fossano, Saluzzo-Pont Donnaz, Sanremese-Vado.

17012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome