SOLBIATE ARNO – Missione compiuta per la Solbiatese che vincendo in casa 1-0 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia d’Eccellenza, oggi pomeriggio, si è qualificata per la finalissima del 17 aprile a Firenze.

La cronaca – Contro l’Accademia Bmg – già battuta all’andata in Umbria per 2-1 – nel primo tempo la migliore occasione per la Solbiatese è per Manfrè al 13′, con il portiere ospite a respingere mentre al 34′ è Seitaj che salva respingendo di piedi dove essersi trovato davanti al bomber umbro, Sciacca, infilatosi centralmente nell’area dei padroni di casa.

Al 10′ della ripresa la Solbiatese sblocca la partita con Scapinello che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di Fapperdue in area umbra.

Nell’altra semifinale, in Sicilia, con arbitro il saronnese Francesco Palmisano, successo del Paternò per 2-0 (gol di Napoli al 15′ del primo tempo e raddoppio di Asero al 47 della ripresa) sul Teramo che all’andata aveva vinto solo 2-1, sono dunque i siciliani ad andare in finale..

(foto archivio)

03042024

L’articolo Calcio Coppa Italia Eccellenza, la Solbiatese batte l’Atletico e vola in finale proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome