SARONNO- Nella 22′ giornata del campionato di Eccellenza, nel girone A, l’Fbc Saronno ospita sul proprio campo l’Oltrepò, in una sfida fondamentale per cercare il rilancio verso la corsa ai playoff. E’ una partita equilibrata, ma a spuntarla sono gli ospiti che vincono per 0 a 1.

La cronaca – Nel primo tempo il Saronno approccia bene la partita e al 6′ sull’asse Proserpio-Pontiggia sfiora la rete con quest’ultimo che serve al centro il centrocampista biancoceleste, ma manca la conclusione. All’11’ inizia a prendere campo l’Oltrepò con la verticalizzazione verso Ferraro, che anticipa Ruggeri e si invola verso Tucci, ma a tu per tu con il portiere spara alto. Al 24′ Proserpio tenta il tiro da lontano, ma non trova lo specchio della porta. Al 31′ gli ospiti sorprendono l’Fbc Saronno con il liscio di Bello su una palla alta e ne approfitta Franchini che spiazza Tucci e segna la rete del vantaggio. Reagiscono i padroni di casa con una bella punizione di Pontiggia che sfiora l’incrocio dei pali e si deposita sul fondo.
Nella ripresa, al 46′ l’Oltrepò sfiora il raddoppio con il corner di Alvitrez che pesca perfettamente Gabrielli, ma non riesce ad indirizzare in porta. L’Fbc Saronno prende in mano le redini del gioco, ma fatica a trovare la conclusione verso la porta difesa da Guerci. Protestano nel finale i biancocelesti per una trattenuta in area di rigore da parte di Bartoli sul subentrato Polloni, ma il direttore di gara lascia proseguire.

Calcio, ancora un rigore non dato al Fbc Saronno? I fotogrammi di Polloni atterrato

Con questa sconfitta, l’Fbc Saronno rimane fermo a 35 punti, portandosi a quattro distanze dalla zona playoff, mentre l’Oltrepò ottiene 3 punti importanti e sale in terza posizione, rimanendo a -3 dal Pavia.

Su ilSaronno anche le interviste del dopo partita.

Calcio Eccellenza, Fbc Saronno-Oltrepò l’intervista a D’Onofrio: “Mancato solo il gol”

Calcio Eccellenza, Fbc Saronno-Oltrepò l’intervista a Ferraro: “Non abbiamo corso rischi”

La fotogallery del match.

Calcio Eccellenza: la fotogallery di Fbc Saronno-Oltrepò di Andrea Elli

e la cronaca play by play del match.

Calcio Eccellenza, Fbc Saronno-Oltrepò in diretta

Fbc Saronno-Oltrepò 0-1
FBC SARONNO (3-5-2): Tucci; Ruggeri, Bello, Alushaj (43’ st Polloni); D’Onofrio, Proserpio, Di Noto, Pontiggia, Rudi (21’ st Zucchetti); Sala (36’ st Martini), Sardo (9’ st Russo). A Vinci, Lorusso, Bruzzone, Meroni, Malinverno. All. Barletta.
OLTREPO’ (3-5-2): Guerci; Lorusso, Gabrielli, Villoni; Andrini, Alvitrez, Modotti (21’ st Bartoli), Vaglio (36’ st Florencianez), Vincenzi; Ferraro (47’ st Citterio), Franchini (32’ st Cavallotti). A disposizione Masotino, Monaco, Carnevale, Chiellini, Speroni. All. Barbieri.
Arbitro: Pandini di Bolzano (Bonfanti di Milano e Caccia di Bergamo).
Marcatore: 31’ pt Franchini (O).
Note – Spettatori 250. Angoli 5-3 Fbc Saronno. Ammonito Alvitrez. Recupero 1’-5’.

L’articolo Calcio Eccellenza, delusione per l’Fbc Saronno che cade contro l’Oltrepò proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome