SESTRI LEVANTE – Terza vittoria consecutiva, la nona in trasferta per la Caronnese. Che, a 90 minuti dalla fine del campionato, sogna addirittura i playoff distanti solo due punti dal Derthona ora quinto. Bisognerà battere il Bra nell’ultima gara casalinga, sperando in un passo falso del Derthona a Novara.

Approccio alla partita super da parte dei nostri ragazzi, che dopo dieci minuti hanno già una grande occasione per sbloccare la partita, ma Arpino colpisce l’incrocio dei pali con il colpo di testa su punizione di Vernocchi. Ma il gol è nell’aria e arriva al minuto 15: azione corale da parte della Caronnese, Rocco verticalizza per Francesco Esposito che dal cuore dell’area di rigore non dà scampo a Salvalaggio. La Caronnese viaggia sulle ali dell’entusiasmo, il tandem Rocco-Santi crea scompiglio in area di rigore al 27’. Per il raddoppio bisogna però aspettare il 39’: rinvio di Ansaldi, sponda di Santi e destro vincente di Putzolu. Primo tempo praticamente perfetto, rovinato solo dal gol del Sestri Levante. I Corsari riaprono il match con Parlanti poco prima del riposo al termine di un’azione in mischia.

Avvio di ripresa col brivido, il Sestri trova il pari con Parlanti ma l’arbitro probabilmente per un fallo. Dall’altra parte Esposito impegna seriamente il portiere con un’altra conclusione da fuori area. Partita avvincente, Ansaldi si supera su Mesina. Con il passare dei minuti la Caronnese cresce ancora e trova il modo di chiudere la partita. Rocco è lesto nel trovare il tap in vincente dopo un tiro di Santi parato da Salvalaggio. Poi è lo stesso Santi a trovare il fondo della rete con una bella punizione. E la Caronnese, ora, sogna i playoff.

SESTRI LEVANTE-CARONNESE 1-4

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Salvalaggio; Pane, Grosso, Maffezzoli; Masini (30’ st Podda), Parlanti, Soplantai, Cirrincione (37’ st Pantini), Furno (36’ st Gualtieri); Mesina (24’ st Ferretti), Marquez. A disp.: Tozaj, A. Bianchi, Nenci, Podda, Ferretti, Gualtieri, Costa, Pantini, Marzi. All.: Fossati.

CARONNESE (3-5-2): Ansaldi; Lazzaroni, Arpino, Galletti; Sardo (9’ st Coghetto), Putzolu, Vernocchi (29’ st Cretti), F. Esposito (24’ st Tunesi), De Lucca; Santi (44’ st Folla), Rocco (24’ st R. Esposito). A disp.: Angelina, Cosentino, Zeroli, Sapio. All.: Scalise.

ARBITRO: Grassi di Forlì.

MARCATORI: pt 15’ F. Esposito, 39’ Putzolu, 45’ Parlanti; st 23’ Rocco, 27’ Santi.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Espulso: 32’ st Soplantai (S) per fallo. Angoli 7-2. Recupero 1’, 6’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome