SARONNO – Gli atleti del decathlon sono tornati dalla lunga trasferta di Filderstadt, in Germania, dove hanno partecipato a un meeting internazionale di prove multiple. Un fine settimana purtroppo condizionato dal meteo avverso, che ha funestato tutte le attività e influenzato purtroppo negativamente sia l’approccio alle gare che il riscontro tecnico.
Partiamo da Alessandro Arrius, 2° classificato nella categoria Assoluti con una prestazione di medio livello in tutte le specialità, senza troppi buchi ma senza risultati top da segnalare. Buono il salto in alto, con 1,92, e buona l’asta, nonostante la pioggia, con 4,30.
Osa

Per Leonardo Bazza buon decathlon generale con record personale nei 100 (11″59), nei 400 (53″59) e settimo posto nella classifica U23.
Un buon decathlon anche per Luca Cinco, con record personale nei 100 (11″22), nel peso (10,98), nei 400 (51″64) e nei 110 h (16″60), oltre al record personale di punti nella disciplina.
Osa

Alessandro Carugati, al rientro dopo l’infortunio di quest’inverno, ha invece testato quasi tutte le gare (tranne gli ostacoli a scopo precauzionale), con buone sensazioni su alcune specialità ma sempre con il meteo a sparigliare le carte.
Infine, Gioele Gatti ha purtroppo accusato un problema fisico e ha preferito gareggiare solo in alcune discipline.
“Sono stati due giorni di acquazzoni e temperature 12/13 gradi, inframezzati da pioggerellina e momenti di relativa calma atmosferica – ha spiegato Beppe Arrius, allenatore del gruppo di multiplisti OSA – livello individuale abbiamo però fatto un buon test in vista degli imminenti campionati italiani, anche se i riscontri in termini di risultati non sono stati per alcuni dei ragazzi all’altezza del potenziale”.
Osa

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Osa, pioggia e freddo condizionano i multiplisti Osa a Filderstadt in Germania proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome