SARONNO – I tifosi del Fbc Saronno hanno voluto tributare un saluto “speciale” ad Adriano Borroni, infaticabile supporter e per cinquant’anni fotografo presente a tutte le partite della squadra del cuore. In ricordo dell’amico, scomparso lo scorso fine settimana a 79 anni, sono comparsi gli striscioni, “Rip Adriano”, a firma del Fronte ribelle, sullo stadio “Colombo Gianetti” di via Biffi e sulla vicina recinzioen della chiesa di Regina Pacis in via Roma, dove oggi alle 11 è previsto il funerale. Gli ultras del Fronte hanno invitato tutti a presentarsi alle esequie con una sciarpa biancoceleste al collo.

In campo Borroni ha per decenni immortalato le gesta dei saronnesi ed a casa ha raccolto tanto materiale storico, ritagli di giornali e documenti d’epoca, con il sogno di arrivare prima o poi a fare nascere un museo del calcio cittadino. E’ stato anche un educatore e fondatore della scuola professionale per parrucchieri di Saronno, la Capass.

Tanti, in città e su ilSaronno, le testimonianze di cordoglio per la sua scomparsa.



(foto: gli striscioni comparsi ieri pomeriggio allo stadio e davanti alla chiesa parrocchiale di Regina Pacis in ricordo di Adriano Borroni)

20072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome