SARONNO – Lo scorso weekend il Running Saronno ha conseguito importanti risultati alla famosa gara Sila3vette ‘la sfida delle nevi più a sud d’Europa’. Piergiuseppe Monegato e Lucio Caroni hanno conquistato ex equo il primo posto di categoria run nella gara di 140 chilometri percorsa nei boschi della Sila in 26 ore e 46 minuti.

“Sapersi orientare nel buio tra i boschi senza punti di riferimento, affidandosi solo al Gps e al coraggio, sopportando il freddo e la fatica, è abilità di pochi e loro ci sono riusciti” spiegano con orgoglio dal Running Saronno.

Da segnalare all’esordio sul percorso dei 40 chilometri (una delle nostre iscritte più giovani) Sofia Guerrini classe 1995 che ha conquistato il 29° posto assoluto, accompagnata nell’avventura dall’esperto padre Marco che all’arrivo ha confessato di aver rallentato la figlia durante il percorso.

Ad accompagnare la pattuglia saronnese anche Marisa Re e Renzo Moltrasio che hanno percorso in gruppo la 21k. Tutti finisher con Monegato e Caroni che hanno anche conquistato la possibilità di partecipare alla Rovaniemi Race, prestigiosa gara internazionale che si tiene in Finlandia.




LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome