SARONNO – Sabato 19 novembre in occasione della nona giornata del campionato di Serie C Gold 2022/2023, i ragazzi dell’Az Pneumatica Robur Basket Saronno hanno indossato durante il riscaldamento una maglietta di sensibilizzazione alla causa dell’Associazione Italiana Studio Pancreas (Aisp) per la ricerca sul cancro. L’occasione è stata quella della Giornata mondiale per la prevenzione del tumore al pancreas, che si è tenuta giovedì 17 novembre. La maglietta di sensibilizzazione era collegata all’evento tenutosi a Limbiate domenica 20 novembre, la Camminata delle Città. La società ha voluto partecipare indossando la maglietta rappresentativa dell’evento come segnale di vicinanza alla causa ed agli obiettivi dell’Aisp, con l’intento di creare consapevolezza sulle neoplasie pancreatiche e impegno a promuovere informazione e soprattutto prevenzione. Quello del pancreas è uno dei tumori che fa più paura, e proprio per questo è necessario parlarne e farne parlare, anche grazie ad iniziative come quelle del fine settimana.

“L’importanza di queste campagne di sensibilizzazione – ha spiegato il presidente Ezio Vaghi – è chiara all’interno del messaggio che lanciano. Quando gli amici dell’organizzazione ci hanno proposto di aderire non abbiamo esitato, perché, seppur con un piccolo gesto come indossare una maglietta, sappiamo di poter raggiungere quanto meno il nostro pubblico e chi ci segue. È un piccolo passo, ma è un punto di partenza per fare luce su una patologia troppo spesso ignorata, sostenendo prevenzione e ricerca”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome