SARONNO – La nomina degli staff tecnici delle Nazionali di baseball e softball è stato l’ultimo argomento affrontato nella seduta del consiglio federale Fibs, la Federazione italiana.

Novità nello staff di Italia Softball (in cui militano giocatrici di Inox Team Saronno e Rheavendors Caronno Pertusella) dove Marta Gambella e Giulio Brusa affiancheranno il confermato Federico Pizzolini e il senior advisor Mike Candrea. La guida dell’U15 passa quindi a Maria Stella Perizzolo con Paolo Verrecchia che entra a far parte dello staff.

Alla guida di Italia Baseball confermato Mike Piazza nel cui staff tecnico, interamente confermato, entra Robert Cramer come pitching coach al posto di Vince Horsman. Confermati gli staff di U23, sotto la guida di Alberto D’Auria, e U18, con Francesco Aluffi manager, sono stati definiti i tecnici che affiancheranno Stefano Burato, manager anche dell’U12, nella guida dell’U15: Simona Conti, Alberto Furlani, Andrea Tulli e Alessandro Rosa Colombo.

In apertura dei lavori era stato approvato il budget 2022 con una previsione di un risultato d’esercizio di 9.400 euro senza intaccare le riserve a disposizione: “Siamo molto soddisfatti per la situazione economica della Federazione” ha sottolineato il presidente federale Andrea Marcon dopo la votazione.

(foto: la saronnese Giulia Longhi in maglia azzurra)

21012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome