SARONNO – La Pallavolo Saronno ha diramato un comunicato ufficiale attraverso cui presenta il nuovo allenatore della serie B, ovvero Igor Galimberti.

“L’emergenza sanitaria si è abbattuta in modo prorompente sulla vita di ognuno di noi, sconvolgendone le abitudini e i ritmi quotidiani.

Le giornate sono trascorse con la stessa routine facendo fatica a differenziare un giorno da un altro; la nostra programmazione quotidiana è stata totalmente stravolta, senza più impegni giornalieri a scandire le ore.

Rifletteteci un attimo, in una settimana sono gli impegni che ci permettono di differenziare i giorni, i nostri atleti vivono ed organizzano le giornate in base agli allenamenti ed il Covid si è portato via anche quelli.

Niente allenamenti, niente partite, nessuno momento di aggregazione in palestra…insomma niente Pallavolo!

Per poter stare vicino ai nostri atleti abbiamo organizzato “video allenamenti”, ma una società come la nostra respira grazie alle persone che varcano la porta del palazzetto e che portano emozioni e voglia di vivere e di condividere. Il PalaDozio è sempre stato un luogo di aggregazione ed un riferimento educativo-sportivo per le famiglie.

Arrivata la primavera, periodo per eccellenza in cui si tirano le somme di una stagione sportiva, ci siamo accorti che la grossa crisi causata dal Covid ha messo in ginocchio anche le più solide realtà pallavolistiche territoriali. I classici problemi di classifica sono stati sostituiti da difficoltà economiche e logistiche col rischio di non poter più garantire l’impegno sportivo preso coi propri atleti.

In questo scenario la Pallavolo Saronno ha ragionato sul futuro della propria realtà e dopo attente analisi ha potuto confermare la ripartenza della stagione sportiva. Il sostegno degli sponsors e dei tesserati hanno permesso di dare continuità allo storico progetto saronnese che avrà sempre come casa il PalaDozio di via Biffi.

Quello che abbiamo affrontato negli ultimi mesi, oltre a portare a nuove regole da rispettare in termini di distanziamento sociale e di protocollo sanitario, ha confermato la solidità della società che ormai da più di trenta anni è un riferimento sportivo in Lombardia.

La consapevolezza di essere un “faro” nel panorama pallavolistico regionale, ha fatto maturare la necessità di rinnovamento per approcciarsi con uno sguardo diverso ed innovativo a possibili opportunità future, per dirla con John Fitzgerald Kennedy: “Cambiare è la regola della vita. E quelli che guardano solo al passato o al presente, certamente perderanno il futuro”.

È nata così la necessità di rinnovare in primis la guida tecnica della prima squadra affidandola a coach IGOR GALIMBERTI, che oltre ad una laurea in scienze motorie ed un diploma in osteopatia, vanta nel proprio curriculum una grandissima esperienza a livello nazionale nel nostro sport.

BENVENUTO IGOR, ti auguriamo di ottenere le migliori soddisfazioni umane e sportive nella famiglia della serie B.

Un ringraziamento speciale a Gigi Leidi col quale abbiamo condiviso un bellissimo percorso durato 5 anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome