CERIANO LAGHETTO – Un nuova vittoria meritatissima arriva per le ragazze della terza divisione della Gs Dal Pozzo Ceriano, che domenica 26 novembre, nella palestra di casa, hanno battuto la Sovico per 3-0.

Oltre alla schiacciante vittoria (per la quale si ringraziano le ragazze e i coach Mario e Ale), il momento significativo della giornata sportiva è sicuramente stato il “minuto di rumore” fatto dal pubblico, dai coach e dalle due squadre in onore della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Prima dell’inizio della partita, infatti, è stato tenuto un discorso in merito a questo tema così importante e anche allarmante:”Non basta uno slogan per fermare tutta questa violenza, ma è necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte”. Si è ricordato, inoltre, l’esistenza del 1522, numero gratuito antiviolenza e stalking attivato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per tutta la durata del match è rimasto affisso lo striscione con la scritta “contro la violenza facciamo rumore“, ricordando ai presenti quanto sia importante parlare e denunciare e sottolineando l’impegno contro la violenza di genere della pallavolo e delle squadre, scese in campo per giocare anche per tutte quelle donne vittime di violenza.

(foto dal gruppo Facebook ufficiale della squadra)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

 

L’articolo Volley, terza divisione: il Ceriano festeggia la vittoria con un messaggio contro la violenza di genere proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome