SOLARO – Il coronavirus non ferma gli sporcaccioni: l’ente di gestione del Parco delle Groane ha raccolto in questi giorni una montagna di immondizia.

“Sono stati raccolti – spiegano dalla sede del Parco delle Groane, al centro Polveriera di Solaro – circa 4 metri cubi di rifiuti suddivisi tra vetro, lattine, plastica, carta, indifferenziato. Li abbiamo recuperati negli ultimi giorni, in particolare sul territorio di Senago lungo via per Cesate. L’operazione di pulizia è stata condotta dalle nostre Guardie ecologiche volontarie. I rifiuti erano disseminati ovunque, anche in mezzo alla strada”. Stavolta, per gettarli nel parco, da parte degli ignoti responsabili è stata commessa una doppia infrazione: non solo lo scarico abusivo dei rifiuti ma anche il mancato rispetto delle norme che in periodo di emergenza coronavirus vietano di uscire di casa se non per motivi di lavoro o per fare la spesa.

(foto: una immagine dei rifiuti recuperati nel Parco delle Groane durante l’operazione di pulizia compiuta dai volontari delle Guardie ecologiche che si occupano di vigilare sull’area naturalistica)

22042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome