CESANO MADERNO – “Dobbiamo purtroppo comunicare che nella nostra città sono mancate tre persone. Un signore di 73 anni, ospite della Rsa Groane, è deceduto in ospedale. Un’altra signora, anche lei ospite della Rsa Groane, è mancata in ospedale. E’ scomparso inoltre un signore di 79 anni, che non era però ospite di una Rsa. Rivolgiamo alle rispettive famiglie le nostre condoglianze ed esprimiamo loro la nostra vicinanza”. Così, in una nota, l’Amministrazione civica di Cesano Maderno.

????????????: ???????? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????? – L’aggiornamento scritto che il Sindaco ha chiesto di ricevere quotidianamente dalle due case di riposo, le Rsa presenti sul territorio, dove sono presenti circa 270 ospiti, registra i dati che vi comunichiamo:

– Rsa Don Meani:

Sono stati fatti i tamponi a tutti gli attuali 70 ospiti.
42 gli ospiti positivi al Covid: tra questi 28 sono asintomatici;
28 ospiti sono, invece, risultati negativi al tampone. In programma da oggi tamponi per gli ospiti con tampone positivo ma asintomatici da almeno 14 giorni. Non si registrano altri decessi Covid dal 13 aprile. I decessi, ad oggi, per Coronavirus risultano 9 dei quali 3 riferiti a persone non residenti in città.

– Rsa Groane:

15 le persone risultate positive.
2 sono gli ospiti risultati negativi.

Oggi, come già anticipato in apertura di questo post, sono decedute 2 persone ricoverate in ospedale e positive al tampone
6 sono complessivamente le persone positive decedute. Allo stato attuale tutti gli ospiti positivi al Covid sono isolati.

???????????????? ???????????? – Rispetto all’ultimo aggiornamento del 26 aprile scorso, le persone positive sono 8 in più: 5 concittadini, più 3 ospiti della RSA Don Meani. Il totale di persone positive è attualmente pari a 162; di queste, 24 si trovano presso il proprio domicilio in discrete condizioni di salute in attesa del doppio tampone necessario a determinare l’effettiva guarigione e 57 sono ospiti delle Rsa.

In sorveglianza attiva risultano 96 persone.

(foto archivio; recente cerimonia a Cesano Maderno)

01052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome