CESANO MADERNO – Nelle ultime ore il Comune di Cesano Maderno ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus in città.

Dobbiamo comunicare purtroppo la scomparsa di un nostro concittadino: un signore di 72 anni. Ne siamo addolorati ed esprimiamo vicinanza alla famiglia.

Dati Ats -Rispetto all’ultimo aggiornamento dello scorso 14 maggio, queste le novità:

Ats comunica che 5 persone sono guarite.

6 invece i nuovi positivi: 5 concittadini e 1 ospite della residenza anziani Groane.

Anche alla rsa Don Meani altri 8 ospiti precedentemente positivi sono risultati negativi.

Attualmente le persone positive risultano essere 81, di queste 18 si trovano presso il proprio domicilio in discrete condizioni di salute o in attesa dei tamponi che ne attestino la guarigione e 32 sono ospiti delle rsa. In sorveglianza attiva risultano 48 persone. Questi dati sono il risultato dell’aggiornamento di Ats, degli aggiornamenti quotidiani provenienti dalle rsa e di relazioni e contatti con i cittadini più coinvolti.

Rsa: la situazione oggi – Il consueto aggiornamento scritto che, quotidianamente, il sindaco Maurilio Longhin ha chiesto alle due rsa presenti sul territorio, nelle quali sono presenti circa 270 ospiti, registra i dati che vi comunichiamo:

– Rsa Don Meani: gli attuali ospiti sono 68. 16 gli ospiti positivi al Covid: tra questi 14 sono asintomatici; 52 ospiti sono invece risultati negativi al tampone aggiornati al 18 maggio.

Tra gli ospiti attualmente negativi: sono complessivamente 24 i guariti dall’infezione (clinica silente da almeno 14 giorni e doppio tampone negativo). Al primo piano ci sono gli ospiti con tampone positivo e ospiti guariti dall’infezione, è garantita la libertà di movimento all’interno del piano a tutti gli asintomatici e sono garantite le mobilizzazioni nei soggiorni. Al secondo piano sono stati raggruppati tutti gli ospiti con tampone negativo. Al terzo piano sono stati raggruppati tutti gli ospiti Covid positivi e gli ospiti guariti dall’infezione nel nucleo B. Nel nucleo A sono raggruppati gli ospiti con tampone negativo ma con clinica compatibile con infezione da Covid 19 e sono isolati in camera a letto. I decessi, ad oggi, per Coronavirus risultano 11, di cui 4 di persone che non erano residenti in città.

– Rsa Groane: 62 i tamponi effettuati ad oggi.
16 gli ospiti positivi. 7 sono complessivamente le persone positive decedute, 5 non erano residenti in città. Allo stato attuale tutti gli ospiti positivi al Covid sono isolati. Dall’inizio della pandemia le persone più coinvolte tra cittadini e ospiti delle residenze anziani sono state complessivamente 234. 35 i decessi complessivi, tra i quali 9 di ospiti delle rsa non residenti in città.

19052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome