BARLASSINA – Fase 2 dell’emergenza coronavirus, a Barlassina il sindaco Piermario Galli fa il punto sulla riapertura della biblioteca civica, ieri.

E‘ stata riaperta anche per la nostra biblioteca. Per il momento il servizio sarà ancora ridotto per garantire la massima sicurezza dello staff e degli utenti: rimangono sospese la lettura e la consultazione in sede, nonché l’accesso alle postazioni internet. I materiali da restituire dovranno essere posti in un apposito box all’ingresso e resteranno poi in quarantena qualche giorno in via precauzionale prima di rientrare nel circuito dei prestiti. Per il prestito si potrà accedere uno alla volta, indossando la mascherina e dopo aver igienizzato le mani. Durante l’attesa bisogna tenere la distanza interpersonale di un metro. È fortemente consigliata la prenotazione, attendendo il messaggio di disponibilità del materiale prima di presentarsi per il ritiro.

È un altro piccolo segnale di ripresa, accanto alla riapertura di bar, mercato, negozi, parrucchieri, ristoranti, che vanno ad aggiungersi alle attività produttive e ai punti vendita di beni di prima necessità che non si sono mai fermati. È bello vedere piano piano ritornare la vita nella nostra piazza e nelle nostre vie e mi pare di poter dire, a parte pochissime eccezioni, che per ora vengano rispettate le indicazioni date di indossare la mascherina e mantenere le distanze. Tutti insieme, con senso di responsabilità, possiamo far ripartire al meglio la nostra Barlassina e la nostra bella Italia. Ci vorrà un po’ di tempo, dovremo avere pazienza, dovremo essere solidali gli uni con gli altri, ma possiamo farcela!

(foto: una immagine della biblioteca di Barlassina alla riapertura)

20052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome