SARONNO – Ancora casi di positività al coronavirus nella città di Saronno, che è attualmente la quarta località del varesotto per numero di persone contagiate dall’inizio della pandemia sul territorio lombardo. Nello specifico, nella giornata odierna sono stati comunicati +2 casi, che portano il totale cittadino a 230. Restando ai grandi centri della provincia, +2 oggi sia a Varese (300 in tutto), +7 a Busto Arsizio (che arriva così a 370 casi in totale) mentre a Gallarate oggi +7 per un totale di 236.

In Lombardia oggi casi in aumento ad oltre quattrocento, +441 (comprendo i risultati dei tamponi eseguiti in una serie di rsa) ma sono sempre in calo le persone che hanno bisogno di cure ospedaliere in terapia intensiva. A livello provinciale sale il Varesotto, con un +44. Mentre nel Comasco ci si ferma a +34; in Brianza pochi nuovi casi, solo +12.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

23052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome