SARONNO – “Si inizia a vedere un po’ di luce all’orizzonte saronnese, sono infatti ripresi gli allenamenti, per ora della sola serie C, in vista del possibile inizio di campionato il 14 giugno”. A parlare i dirigenti del Baseball Club Saronno.

“Il fatto di avere limitati contatti fisici, soprattutto negli allenamenti, permette la pratica sportiva in sicurezza. I provvedimenti da prendere sono stati diversi e riguardano principalmente la limitazione degli accessi all’impianto sportivo, la chiusura di spogliatori e altri locali, l’uso di mascherine nelle aree comuni e nelle situazioni in cui non è possibile mantenere le distanze, la sanificazione dei servizi igienici e altri spazi, la predisposizione di detergenti di vario tipo per mani e materiale sportivo – riepilogano dal Saronno – Per quanto riguarda la partenza del campionato la data paventata è il 14 giugno, ma prima di avere la conferma ufficiale, la squadra diretta dal manager Andrea Franci (foto), dovrà attendere ancora qualche settimana. Il piano B della federazione prevede infatti la partenza con un ulteriore mese di ritardo e con diverse partite da disputare in agosto”

Per quanto riguarda gli avversari si prevede, anche se non ancora ufficialmente, che saranno Seveso Cabs, Senago, Rho, Legnano e Malnate. Se così fosse si prospetta una stagione avvincente e con diverse squadre determinate a passare il turno per arrivare ai play-off. L’obiettivo della squadra di Saronno, ormai leitmotiv per tutta la formazione, è “vincere” per passare il prossimo anno al campionato di serie B.

28052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome