SARONNO / TRADATE – Oggi i dato dei casi positivi del Varesotto ha fatto segnare un +19, dato peggiore da giorni a questa parte. Ma con una particolarità: i nuovi casi sono stati rilevati quasi tutti in una singola località, +15 infatti a Laveno Mombello (e gli altri in piccole località della provincia).

Ecco il riepilogo, con il dato dei positivi per località, dall’inizio della pandemia:

Tradate 121
Venegono Inferiore 20
Venegono Superiore 20
Castiglione Olona 20
Lonate Ceppino 18
Locate Varesino 8

Varese 316
Busto Arsizio 388
Gallarate 252
Saronno 236

+3 nelle Groane. Nella bassa comasca +0. A Saronno e nel Saronnese nessun nuovo caso. I dati dell’emergenza coronavirus, per quanto riguarda la giornata odierna, mostrano una provincia di Milano con numeri decisamente più elevati del resto della Lombardia, ed anche un Varesotto che fa – relativamente – un balzo in avanti dopo i numeri bassissimi dei giorni scorsi, mentre restano molto contenuti nel comasco ed in Brianza. In Lombardia +125 positivi.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: sanificazione in ospedale)

07062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome