SARONNO –  I tifosi del Fbc Saronno si sono stretti attorno alla famiglia di Adriano Borroni, 79enne “storico” fotografo del calcio saronnese scomparso lo scorso fine settimana, e che per cinquant’anni ha immortalato le gesta dei biancocelesti su tutti i campi d’Italia. Ieri mattina alle 11, alla parrocchia Regina Pacis di via Roma, si sono tenuti i funerali: tanti i volti noti del football locale, c’erano tra gli altri l’allenatore Stefano Imburgia ed il collaboratore del Fbc Carlo Mantegazza; e l’ex direttore sportivo Giancarlo Balzaretti; e l’ex team manager della Caronnese Adriano Galli; l’ex presidente del Club biancoceleste, organizzazione della tifoseria saronnese, Giuseppe Rivolta con altri tifosi di lunga data come Alessio Lucini e Giulio Monti; lo storico del calcio locale Luigi De Micheli e tanti altri. Oltre al presidente dell’Associazione artigiani, Fermo Borroni (Adriano era stato tra l’altro fondatore ed educatore alla scuola saronnese per parrucchieri, la Capass) ed anche il prevosto di Saronno, monsignor Armando Cattaneo. In chiesa con le regole del distanziamento, davanti alla bara coperta e circondata da fiori biancocelesti.

Ultras, tifosi, calciatori e dirigenti per l’ultimo saluto a Adriano Borroni

Gepostet von IlSaronno am Montag, 20. Juli 2020

Nella sua omelia il vicario Denis Piccinato ha ricordato la “passione” di Adriano, strumento per “fare il bene”. C’erano anche gli ultras del Fronte ribelle, con al collo le sciarpe biancocelesti della squadra del cuore.

In ricordo di Adriano anche gli striscioni esposti sulla recinzione della chiesa ed allo stadio “Colombo Gianetti” di via Biffi.

Tante le manifestazioni di cordoglio in città.





20072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome