BARLASSINA – Numeri in crescita dei casi positivi al covid anche a Barlassina come nel resto della Brianza, a fare il punto il sindaco, Piermario Galli.

Carissimi,

vi comunico che rispetto al mio ultimo aggiornamento del 25 ottobre, i casi Covid segnalati da Ats sono aumentati di 42 unità e portano il totale dei contagiati da inizio pandemia a febbraio a 155 (di cui 94 solo dal 5 ottobre ad oggi). Purtroppo registriamo anche il primo morto di questa seconda ondata e ci stringiamo con affetto alla famiglia.

Sul fronte scuola invece al momento buone notizie: solo due classi in isolamento. Sono numeri importanti, che ci devono far capire come in questo momento la preoccupazione fondamentale da parte di tutti debba essere quella di comportarsi responsabilmente per arginare la diffusione del virus, non quella di sapere ogni giorno il numero dei contagi, non serve a nulla. Io vi aggiornerò più o meno una volta a settimana. Rivolgo un invito pressante a tutti perché oltre all’uso della mascherina, il distanziamento, il lavaggio frequente delle mani, cerchiate di limitare gli spostamenti e le occasioni di incontro il più possibile, specialmente nei fine settimana. Tutti abbiamo voglia di uscire, di incontrarci, ma anche se è un sacrificio dobbiamo far prevalere in questo momento un grande senso di responsabilità.

Il sindaco

Piermario Galli

03112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome