CESANO MADERNO – Il sindaco Maurilio Longhin ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus a Cesano Maderno.

Pubblichiamo i dati sui contagi che si stanno verificando in città: negli ultimi giorni c’è stato un preoccupante aumento con un picco sabato scorso di 81 nuove persone positive. Ieri i casi di contagio sono stati 65. Una crescita significativa che dal 1 ottobre ha portato i nuovi casi a Cesano complessivamente a 988.

L’andamento è variabile, non c’è una curva di crescita costante, ma un quadro diverso ogni giorno, ormai sempre al di sopra di un numero complessivo di nuovi positivi elevato, oltre 55 casi/giorno.

La raccomandazione è sempre la medesima, essere prudenti e rispettosi delle norme anti-Covid per evitare di essere noi stessi, se asintomatici, veicolo di contagio.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: sala operativa al Comune di Cesano Maderno)

12112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome