CESANO MADERNO – Al via la riqualificazione dei marciapiedi di via Tirso, corso della Libertà nel tratto compreso tra la vecchia stazione e la Nazionale dei Giovi e via Leopardi a completamento del primo intervento realizzato lo scorso anno. Oggi, lunedì 16 novembre, i lavori cominceranno in via Tirso dove termineranno tra circa un mese. Poi, se le condizioni meteo lo permetteranno, sarà la volta di via Leopardi e a seguire di corso della Libertà. La lunghezza complessiva dei marciapiedi che saranno riqualificati è di circa 1.319 metri.

Ecco in sintesi gli interventi.

Via Tirso lato sud: demolizione del marciapiede attuale; saranno rifatti pavimentazione e cordoli; il nuovo marciapiede avrà una larghezza di 150 cm, rispetto ai 94 precedenti.

Via Tirso lato nord: demolizione del marciapiede attuale e rifacimento di pavimentazione e cordoli; il nuovo marciapiede sarà realizzato con le stesse dimensioni di quello attuale, di larghezza media pari a 145 cm.

Via Leopardi lato ovest (da via Bonomelli a via Manzoni) e lato est (da via Mameli a via Manzoni): il marciapiede attuale presenta una pavimentazione dissestata che sarà rifatta mentre i cordoli in granito sono in buono stato di conservazione.

Corso della Libertà (entrambi i lati da via Solferino a via Nazionale dei Giovi): anche qui sarà rifatta la pavimentazione, sistemati i cordoli ammalorati, migliorate le aree in prossimità dell’attraversamento con la Nazionale dei Giovi.

15112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome