CESANO MADERNO – “Dal primo ottobre i casi di persone contagiate sono stati 1905. Le persone che si sono negativizzate sono 1734“. L’Amministrazione comunale del sindaco Maurilio Longhin fa il punto sull’emergenza covid in città.

La situazione sta migliorando, come si evince anche dai grafici che pubblichiamo. Dal primo dicembre scorso il numero dei nuovi positivi non ha superato i 16 nuovi casi al giorno; martedì 8 dicembre siamo scesi a 5 e mercoledì 9 dicembre a 4. Cerchiamo di essere sempre molto attenti e di osservare le regole anti-Covid, mascherina e distanziamento anzitutto. Prevediamo di entrare in zona gialla nel fine settimana, ed è una buona notizia, ma non dobbiamo abbassare la guardia perché il virus continua a circolare.
Scuole – Attualmente una sola classe è in quarantena.
Rsa, residenze anziani – Alla Rsa Groane si registrano 40 casi di ospiti positivi, mentre gli operatori positivi sono 7. Da inizio ottobre si sono purtroppo avuti 13 casi di persone decedute per Covid, l’ultimo caso il 4 dicembre scorso. Alla Rsa Don Meani solo un ospite è positivo. Tra gli operatori nessuno è più positivo. Non si sono più registrati decessi da metà novembre.
(foto archivio: il sindaco Maurilio Longhin con alcuni volontari della Croce bianca)
11122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome