BARLASSINA – “In questi mesi, tra le tante cose, mi è mancato poter gustare un buon caffè al bancone del bar, ed ho potuto finalmente tornare a gustarlo”. Il sindaco di Barlassina, Piermario Galli, esordisce così parlando delle nuove regole anti-covid previste nel contesto della Zona gialla.

Ricorda Galli: “Dal 1 giugno sono infatti in vigore importanti novità: possono riaprire i ristoranti e i bar al chiuso e sarà possibile consumare al banco; gli eventi sportivi all’aperto potranno accogliere di nuovo gli spettatori, anche se in numero limitato; il coprifuoco resta fino dalle 23. Dal 7 giugno da mezzanotte. In bocca al lupo alle attività barlassinesi che da oggi riprendono anche al chiuso e fanno un ulteriore passo avanti verso la normalità”.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

04062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome