LIMBIATE – Una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Marco Penza limbiatese scomparso in Costa Rica è stata lanciata in queste ore dagli amici del giovane. L’appello è stato ri-lanciato da “Voci di Limbiate” il portale di informazioni dedicato alla città ed è stato subito ripreso da molti limbiatesi e anche dalla stampa come Monza Today.

Ecco il testo condiviso dagli amici del giovane.

“Questa raccolta fondi è per il nostro amico Marco, scomparso ieri in Costa Rica. Marco era italiano e aveva 27 anni. Gli piaceva viaggiare ed era una persona molto attiva. Amava fare escursioni e trascorrere il suo tempo libero all’aperto nella natura. Marco era un volontario in una organizzazione per salvare le tartarughe marine in Costa Rica. Amava questi animali ed ha avuto momenti felici qui. Proprio ieri è andato a nuotare con altri volontari, come aveva fatto tante volte prima. È stato colpito da una grande onda e noi altri volontari abbiamo fatto tutto il possibile, ma non siamo riusciti a salvarlo. È annegato nell’Oceano Pacifico al largo della costa del Costa Rica.

Il suo corpo non è ancora stato trovato e la guardia costiera è ancora alla ricerca. La sua famiglia è ancora in Italia e inutile dire che è devastata dal dolore. Sappiamo che non ha un’assicurazione di viaggio e noi suoi compagni volontari vogliamo assicurarci che i costi siano coperti in modo che la salma di Marco possa essere rimpatriata in Italia così che possa riposare in pace nella sua città natale. Per favore, aiutaci con tutto ciò che puoi per aiutare Marco a tornare a casa per la sepoltura che si merita. Era qui per rendere il mondo un posto migliore”.

In queste ore sono tantissimi i contributi che arrivano alla raccolta oltre ovviamente ai messaggi di cordoglio per la famiglia.

(foto dalla pagina Facebook voci di Limbiate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome