SARONNO – Gli ambulanti ci sono ma il servizio anti-assembramento predisposto dal Comune con 4 vigili e 3 volontari dell’associazione nazionale carabinieri non è servito.

Al mercato di Saronno, anche a detta di habituè e ambulanti, il calo di presenze è visibile e sensibile. Pochissimi gli anziani che, anche in virtù delle direttive, han lasciato casa per fare la spesa o acquisti tra i banchi. Notevolmente ridotte anche le mamme con i bimbi che generalmente affollano le vie allestite con i banchi.

Presenti anche i delegati di Confcommercio e

Se settimana scorsa con un un’ordinanza, che ha avuto una ribalta livello nazionale per l’ipotesi di 1200 morti di Coronavirus a Saronno, il primo cittadino aveva vietato banchi e stand questo mercoledì è stato autorizzato il mercato nella sua interezza.

Al ritorno del mercato hanno contribuito anche gli appelli degli ambulanti e di Ascom uniti alle disposizioni ministeriali dello scorso weekend, che non obbligano alla chiusura.

Sedici gli assenti in piazza dei Mercanti, una quindicina nelle vie adiacenti e solo una decina gli spazi vuoti nella zona di via Ramazzotti.

Presenti con 4 agenti della polizia locale anche 3 volontari dell’associazione nazionale carabinieri. L’obiettivo è quello di evitare che si formino assembramenti nel pieno rispetto delle normative sanitarie. Anche per questo l’Amministrazione ha effettuato un’informativa ad hoc sui social e sulla pagina internet comunale.

04032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome