SARONNO – Calcio in Lombardia, il Comitato regionale ha fermato tutto sino al 3 aprile per l’emergenza Coronavius. Ecco il comunicato ufficiale che prende spunto dal decreto del Governo di questa mattina.

Evidenziando che all’articolo 1, numero 1, lettera d) è disposta per la regione Lombardia la sospensione di tutti gli eventi e le competizioni sportive nonché delle sedute di allenamento con la sola eccezione degli atleti professionisti e degli atleti di categoria assoluta partecipanti a giochi olimpici, manifestazioni nazionali o internazionali, si comunica la sospensione di tutta l’attività regionale e provinciale, dilettantistica e giovanile, fino al 3 aprile con ciò intendendosi sospese gare ufficiali, gare amichevoli nonchè allenamenti di tutte le categorie.

“Ci siamo adeguati da subito, come doveroso, a tutte le disposizioni di legge che si sono succedute dal 23 febbraio ad oggi – dichiara il presidente del Crl, Giuseppe Baretti – e così proseguiamo oggi. In questo momento, in cui gli interessi dei cittadini lombardi, e non solo, devono essere rivolti alla tutela della propria e altrui salute, mi permetto di raccomandare a tutti i dirigenti e tesserati di osservare scrupolosamente il divieto assoluto di disputare partite, anche amichevoli, e allenamenti. Domani (lunedì 9 marzo) prenderò parte, anche se a distanza, al consiglio direttivo nazionale della Lega Dilettanti per riferire la situazione della Lombardia. Successivamente e in base all’evolversi dell’attuale emergenza valuteremo ogni ulteriore decisione circa l’attività”.

Si invitano le società a tenere monitorato il sito del Crl per eventuali comunicazioni e ad iscriversi al canale dell’applicazione Telegram @lndlombardia per ricevere direttamente tutte le notizie.

08032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome