SARONNO – Continua a fare discutere la decisione del sindaco Alessandro Fagioli di non impedire, per l’emergenza Coronavirus, lo svolgimento del mercato del mercoledì mattina, dove comunque si sono presentati pochi ambulanti.

Ecco l’intervento del consigliere comunale Alfonso Indelicato.

Con la situazione epidemiologica in movimento, in un momento in cui a livello nazionale Lega e Fratelli d’Italia sono impegnati in un duro contenzioso con il Governo chiedendo misure più stringenti, la Regione Lombardia batte con forza sullo stesso tasto, lo stesso consigliere saronnese della Lega Angelo Veronesi interroga la sua coscienza e annulla la riunione di commissione di cui è presidente, l’Amministrazione cittadina, in quello che è il giorno più nero della sua avventura alla guida della città, permette lo svolgimento di uno dei più affollati mercati della Lombardia.

Per fortuna, dove la prudenza e il buon senso dell’ Amministrazione vengono a mancare, supplisce quello degli stessi ambulanti, che in gran parte si sono ben guardati, questa mattina, dal riempire i loro stalli, rimasti desolatamente ma provvidenzialmente vuoti. Questa eloquente assenza naturalmente non giustifica la scelta dell’ Amministrazione, anzi la fa maggiormente risaltare in tutta la sua insipienza. Nel silenzio assordante degli altri membri della Giunta, è incaricato di andare avanti il fantaccino Tosi, che nella sua qualità di assessore ai Servizi sociali dovrebbe essere preoccupato del bene della salute pubblica, ma è piuttosto preoccupato di puntellare l’Amministrazione di cui fa parte. Naturalmente il suo tentativo, degno di miglior causa, va a vuoto, come si accorge chi legge il suo comunicato. Né egli deve preoccuparsi, come pure scrive, che lo si consideri “appiattito sulla linea leghista”. In verità egli non è appiattito, è sdraiato sulla Lega.

Alfonso Indelicato
Consigliere comunale indipendente eletto a Saronno

11032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome