SARONNO – “Permettere ai commercianti colpiti dalle restrizioni previste dal dpcm, sempre più in difficoltà per l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, di prorogare la scadenza del pagamento di alcuni tributi”.

Inizia così la nota dell’Amministrazione comunale in merito alla proroga di alcuni tributi.

È questa l’idea alla quale, ormai da giorni, sta lavorando l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Saronno Servizi, per far fronte alla sofferenza degli esercenti.

A questo, si aggiunge la decisione di non addebitare ai commercianti la TOSAP e la TARI per il giorno o i giorni di sospensione del mercato cittadino. Impegnati in tal senso il sindaco Alessandro Fagioli e l’assessore al Commercio Paolo Strano che con convinzione stanno predisponendo queste nuove misure.

“E’ una dimostrazione di attenzione – ha spiegato il primo cittadino – nei confronti di una categoria che sta subendo fortemente la crisi; si tratta di un sostegno per non gravare sui commercianti in questo difficilissimo momento di ristrettezza economica. Misura che certamente deve essere accompagnata da iniziative governative forti con incentivi finanziari che evitino ai nostri imprenditori di arrivare a decisioni tragiche come quella di chiudere la loro attività”. Al sindaco fa eco l’assessore Strano. “Per noi il settore del commercio è strategico e per questo ci sentiamo in dovere di fare concretamente la nostra parte”.

11032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome