BARLASSINA – Si terrà il prossimo 12 marzo alle 17 l’evento musicale “la voce nel Jazz”, messo in scena dal Claudio Borroni Quintet.

Si tratta di un viaggio all’interno del jazz, in tutte lee forme e lingue del genere musicale, con brani di Farres, Gershwin, Kern, Legrand, Luttazzi, D’Anzi, Bacharach,Rodgers, V. Duke, Berlin, Van Heusen, Ellington, Jobim, Kosma, Young.

L’evento, che si terrà nel teatro Belloni, di via Colombo 38, ha un costo di ingresso di 25 euro. Per informazioni e prenotazione è possibile contattare Alessandra al 3489961039.

Il quintetto è composto da:

  • Claudio Borroni: da sempre ha maturato una grande passione per il canto jazz dei grandi compositori blues, swing, ballade, bossa nova, cantando in 5 lingue.
  • Gianfranco Calvi: pianista, riferimento musicale del gruppo, piano jazz alla West London university,collaborazioni con Max de Aloe, Luciano Zadro, Giovanni Falzone, Franco Cerri, Nicola Arigliano, Adi Souza.
  • Massimo Caracca: diploma in percussioni al Conservatorio di Como; dotato di drumming fine ed incisivo, ottimo per l’accompagnamento di cantanti, non solo musica jazz ma anche lirica e sinfonica.
  • Rosarita Crisafi: diploma di sax classico e jazz. Collaborazioni con F. Faraò, E. Intra (Civica), Monday Orchestra di L. Missiti. Fondatrice, con Helga Plankensteiner, del quintetto di sassofoni al femminile “Girl Talk”, attivo dal 2001 al 2007.
  • Livio Nasi: inizia con il basso freetless e poi il contrabbasso seguendo seminari con Moriconi e Tavolazzi. Grinta, passione e versatilità lo portano a collaborare e incidere con importanti musicisti nei più vari contesti. I suoi soli provocano inevitabilmente consensi sonori in sala.

(foto d’archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome