SOLARO – Un commerciante che chiude la propria attività, con prodotti di prima necessità, un paio di residenti che rientrano con le borse cariche della spesa e il parcheggio dell’Esselunga che si svuota rapidamente.

E’ la fotografia del sabato sera nel cuore di Solaro raccontata da una decina di foto de ilSaronno. Il centro appare decisamente vuoto e silenzioso. A far compagnia solo cartelloni e striscioni con l’arcobaleno che urlano lo slogan “Andrà tutto bene”. Poche anche le auto sia quelle in sosta sia quelle che passano. Alcune schiacciano un po’ troppo l’acceleratore ma certo le strade deserte e voglia di tornare a casa il prima possibile sono una forte tentazione.

Unico punto animato il Municipio dove c’è la pattuglia della polizia locale che rientra dopo alcuni controlli e servizi realizzati sul territorio comunale. Il centro di Solaro è vuoto, silenzioso e spento. I solaresi si intravedono solo dietro le finestre illuminate, si sentono nel profumo della pizza fatta in casa e nel vociare dei bimbi che riesce ad arrivare in strada dalle porte serrate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome