BARLASSINA – Nei giorni scorsi il consiglio comunale ha votato il riconoscimento di due cittadinanze benemerite, le cui proposte sono arrivate tramite due raccolte firme di associazioni e cittadini. Si tratta di Luisa Trezzi e Giancarlo Frigerio alla memoria.

Luisa Trezzi ha raccolto l’unanimità dei voti; nel caso di Giancarlo Frigerio la candidatura ha ottenuto i voti della maggioranza e del consigliere di minoranza Filippone, mentre il consigliere Pelucchi si è astenuto e il consigliere Galli non ha partecipato al voto.

Luisa Trezzi ha lavorato per lunghi anni in Svizzera a favore degli immigrati italiani, è stata assessore ai servizi sociali e ha soprattutto fondato la cooperativa Oasi2 di cui è stata presidente per diversi anni. Presidente di Oasi2 è stato per alcuni anni anche Giancarlo Frigerio, ricordato dai barlassinesi però soprattutto come sindaco, per ben tre mandati: dal 1985 al 1990, dal 1990 al 1994 e infine dal 1999 al 2004. Due personalità che hanno servito con profonda dedizione e assoluto disinteresse la nostra comunità e che certamente meritano questo riconoscimento quale “grazie” da parte dei barlassinesi.

07052022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome