CARONNO PERTUSELLA – Tre arresti sono stati realizzati alle prime ore di stamattina, sabato 5 novembre, per la spaccata messa a segno ai danni dell’istituto di credito Credit Agricol all’angolo tra corso della Vittoria e corso Italia.

Hanno preparato il colpo con grande attenzione: hanno allestito un mezzo ad hoc, hanno studiato la conformazione dell’istituto di credito da prendere di mira e alle prime ore di sabato sono entrati in azione. Sono effettivamente riusciti a strappare il bancomat della sua sede ma sono stati fermati nei giro di pochi minuti dai carabinieri di Saronno che li hanno bloccati.
Sono infatti finiti in manette in tre al termine dell’assalto al bancomat messo a segno a Caronno Pertusella. Il gruppo è entrato in azione alle 4,20. Il loro obiettivo la sede dell’istituto di credito Credit Agricol all’angolo tra corso della Vittoria e corso Italia.
Con un furgone appositamente modificato e coperto con dei teli per non farlo riconoscere han sfondato prima le protezioni e quindi la vetrina. Scesi dal mezzo hanno imbracato il distributore automatico di contanti e l’hanno strappato dalla propria sede caricandolo sul mezzo. A questo punto però è successo quello che non avevano previsto. L’arrivo di diverse pattuglie dei carabinieri. Quando è stata sfondata la vetrina, infatti, si è attivato l’allarme dell’istituto di credito che, unito ad alcune chiamate dei residenti al 112 hanno fatto accorre i militari. Difficile infatti per chi vive in corso Italia e nel tratto centrale di corso della Vittoria non sentire il rumore dei paletti sfondati o quella della vetrina che cedeva. Qualcuno si è affacciato e vedendo il colpo in corso ha subito chiamato le forze dell’ordine. I militari sono riusciti a bloccare tre persone responsabili del tentativo di furto. Due sono stati immobilizzati davanti l’istituto di credito e mentre il terzo che era a bordo del furgone ha tentato la fuga. Ne è nato un inseguimento davvero brevissimo. L’autista del furgone, su cui era caricato il bancomat, ha presto perso il controllo del mezzo ed ha perso prima il suo prezioso carico e quindi è finito fuori strada. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza. Il 55enne al volante è rimasto ferito nell’uscita di strada del mezzo ma dopo le cure del personale sanitario ha preferito non andare al pronto soccorso. La posizione dei tre fermati è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Restano i danni considerevoli all’istituto di credito che dovrà ovviamente sostituire lo sportello automatico.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome