SARONNO – Oggi gara 1 (al meglio delle 3) di quarti di finale del campionato di basket maschile serie B Interregionale, al Paladozio di via Colombo l’Az Robur Saronno ospita Lucca. Inizio alle 21, cronaca play by play dell’incontro su ilSaronno.

Dopo una grande fase di qualificazione nella Conference Nord ovest sia stagione regolare che girone Gold, i saronnesi hanno chiuso con il numero 1 del tabellone.

La formula dei playoff

Come funzionano i playoff di quest’anno:
– tutte le serie saranno al meglio delle tre partite, dunque bisogna vincerne due per passare il turno. Si giocano in casa della meglio classificata tra stagione regolare e fase Gold la prima partita della serie (gara1) e l’eventuale spareggio (gara3).
– il tabellone della Conference Nord Ovest raggruppa squadre di Piemonte (1), Lombardia (2) e Toscana (5). All’inizio c’era anche la Liguria, ma l’ultima contendente è stata eliminata nell’ultima giornata del play-in.
– il turno successivo ai quarti di finale sono le semifinali: vincente 1/8 (Saronno-Lucca) contro vincente 4/5 (Pavia-Siena) e vincente 2/7 (Empoli-Quarrata) contro vincente 3/6 (Cecina-Casale Monferrato) e poi la finale. Tutte al meglio delle tre partite.
– la vincente della finale di Conference sarà promossa in Serie B Nazionale, mentre la perdente è automaticamente qualificata per lo spareggio che si giocherà con la sconfitta della finale della Conference nord est.

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

27042024

L’articolo Basket serie B, oggi playoff: Az Saronno-Lucca in diretta proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome