SARONNO – Saronno o… Caronno Pertusella? Quale sarà il campo di gioco del Fbc Saronno nella prossima stagione? La squadra, che milita in Eccellenza, punta in alto e ieri allo stadio, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Marco Varaldi, i dirigenti si sono soffermati sul problema che ha caratterizzato le ultime due stagioni, col Saronno spesso costretto a disputare gli incontri casalinghi in altri impianti

In attesa di avere, dal Comune, certezze per quanto riguardo l’uso – per il calcio – dello stadio cittadino, Colombo Gianetti, i dirigenti del club biancoceleste si stanno guardando attorno e negli ultimi giorni c’è stato un incontro fra il direttore generale, Marco Proserpio, ed il direttore generale della Caronnese, Emiliano Nitti, per esplorare la possibilità che la squadra giochi gli incontri casalinghi allo stadio caronnese di corso della Vittoria, nel caso ve ne sia la necessità per l’impraticabilità del campo del Colombo Gianetti. “Voglio pubblicamente ringraziare Nitti per la grande disponibilità che ci ha manifestato” ha detto Proserpio.

Il campo dello stadio di Saronno è un “malato” in convalescenza, solo recentemente è tornato ad essere praticabile per gli incontri di calcio. “Bisogna comprendere – ha detto Gaetano Barletta, dirigente del Fbc Saronno – che non tutti gli sport sono “compatibili” con il calcio”. Con riferimento, evidentemente, alle scelta più volte compiuta durante i mesi scorsi dal Comune di indirizzare il Rugby Saronno a disputare gli allenamenti sul già malconcio campo principale dello stadio.

stadio saronno colombo gianetti campo 07102023 (1)

(foto sopra lo stadio di Caronno Pertusella, sotto quello di Saronno)

09052024

L’articolo Fbc Saronno in casa a… Caronno Pertusella? Scelta obbligata se il campo tornerà “impossibile” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome