VENEGONO SUPERIORE- Come riferito dal sito specialistico paolozerbi.com, arrivano brutte notizie in casa Piacenza e Varesina, infatti, il Giudice Sportivo ha emesso una pesante sentenza per le due squadre militanti in Serie D.

La prima sanzione è di tipo economico: i piacentini dovranno pagare una somma di 3000 euro, mentre, le Fenici dovranno sborsare una multa leggermente inferiore pari a 2000 euro. Non finiscono qua le penalità, perché i biancorossi dovranno affrontare la prossima gara dei playoff, senza il supporto dei propri tifosi, i Distinti. Dall’altra parte, alla Varesina è stato chiuso lo stadio per un turno.

Il direttore generale della Varesina, Massimiliano Di Caro si è dichiarato contrario alla sentenza emessa dal Giudice, infatti, ha dichiarato: “Penso sia una sentenza ingiusta, ci stiamo già muovendo per fare ricorso. Soprattutto per quanto riguarda le porte chiuse, un danno d’immagine per la nostra società che punta molto sulla correttezza. Nessuno si è accorto di nulla, nessuno ha segnalato il problema, questa sentenza ha sorpreso prima di tutto noi”

Il comunicato del giudice sportivo

Euro 3.000,00 ed una gara con settore riservato alla tifoseria locale privo di pubblico PIACENZA CALCIO – Per avere propri sostenitori, nel corso della gara, intonato cori dal contenuto discriminatorio per motivi di razza nei confronti di un calciatore di colore della squadra avversaria. I medesimi sostenitori, al 13º del primo tempo ed in altre due occasioni, lanciavano sul terreno di gioco 10 bottigliette di plastica
semipiene e 10 batterie senza colpire alcuno.

Euro 2.000,00 ed una gara a porte chiuse VARESINA SPORT – Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco una moneta che colpiva ad una coscia un A.A. provocandogli forte dolore profferendo al suo indirizzo reiterate espressioni offensive.

(foto di Enrico Scaringi: un’immagine di Varesina-Piacenza)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Serie D, Piacenza e Varesina colpite dal Giudice Sportivo: pesanti sanzioni economiche e stop ai tifosi proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome