CESANO MADERNO -“Nella nostra città attualmente le persone positive al Coronavirus sono 75 di cui 8 presso il proprio domicilio in discrete condizioni di salute, alcuni in attesa di terminare il periodo di sorveglianza attiva. I guariti sono 4. Le persone decedute sono 10. In leggera diminuzione le persone in sorveglianza attiva che ad oggi sono 114″. Lo si legge in una nota delle scorse ore, dell’Amministrazione comunale.

I controlli delle forze dell’ordine: l’altro giorno sono state controllate 63 persone e 17 esercizi commerciali.

Aggiornamento Rsa – All’inizio di questa settimana il sindaco Maurilio Longhin ha indirizzato una lettera ai responsabili sanitari delle Rsa presenti in città, chiedendo di essere aggiornato costantemente sulla situazione delle due strutture. Ha rivolto una sollecitazione anche al direttore generale di Ats Monza e Brianza Silvano Casazza, ricevendo informazioni sulle azioni messe in atto nelle strutture residenziali socio-sanitarie della provincia.
Nella giornata di ieri il sindaco ha incontrato in conference-call, insieme agli altri sindaci della provincia, il prefetto di Monza e Brianza. Nel corso dell’incontro, a cui era presente anche il direttore generale di Ats Monza e Brianza, sono state evidenziate le difficoltà in cui versano le Rsa, le case di riposo del territorio e la necessità di incrementare il numero dei tamponi effettuati. Il direttore generale ha mostrato apertura in questa direzione, evidenziando nel contempo le difficoltà dei laboratori ad effettuare le analisi in breve tempo.

04042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome