SARONNO – Sale purtroppo a 17 il conto dei decessi a Saronno per causa, o concausa il coronavirus: ne ha dato annuncio ieri sera il sindaco Alessandro Fagioli durante la videointervista con la direttrice de ilSaronno, Sara Giudici; esprimendo a nome di tutta la comunità il proprio cordoglio ai famigliari ed ai conoscenti della persona scomparsa. In città dall’inizio dell’epidemia sono stati in tutto 118 i cittadini colpiti dal virus.

Intervista al sindaco di Saronno Alessandro Fagioli

Stasera “resta a casa” e chiacchiera con ilSaronno Alessandro Fagioli sindaco di Saronno

Posted by IlSaronno on Friday, 17 April 2020

Per quanto riguarda la provincia del Varesotto, ha fatto segnare ieri un +68, in linea con il trend dell’intera regione Lombardia, di una crescita ma contenuta e con meno persone in ospedale e meno in terapia intensiva. Restano in provincia, la località sinora più colpita è Varese, con 194 casi confermati, 193 quelli di Busto Arsizio. Al quarto posto di questa classifica nella quale nessuno vorrebbe essere è Gallarate, con 108 casi.

Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

17042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome