CESANO MADERNO – L’Amministrazione comunale di Cesano Maderno entra nel merito del “Pacchetto famiglia”.

ll bando di Regione Lombardia prevede contributi a fondo perduto per le famiglie, in particolar modo quelle con figli minori, che si trovano in difficoltà economica a seguito dell’emergenza Covid-19.

Il Pacchetto famiglia ha due diverse destinazioni: mutuo prima casa e acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning.

Ecco come funziona:

???????????????????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????? ????????????????: contributo fisso una tantum pari ad euro 500,00 a nucleo familiare per il pagamento della rata/delle rate del mutuo prima casa indipendentemente dall’importo della rata pagata purché riferita all’anno solare 2020.

???????????????????????????????????????? ????-????????????????????????????????: contributo una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 a nucleo familiare per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono.

E’ inoltre prevista l’erogazione di una quota aggiuntiva di contributo, Fattore Famiglia Lombardo, sulla base di parametri riferibili a eventuali maggiori fragilità presenti all’interno del nucleo familiare. La dotazione finanziaria complessiva ammonta a euro 16.500.000,00, di cui euro 1.500.000,00 riservate all’applicazione del Fattore Famiglia Lombardo.

???????? ???????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????????? ????????????????????̀ ???????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????? ???? ???????????????????????????? ???????????????????? ???????? ???????????? ???? ???????????????????????? ???? ???????????????? ???????????????? ???????? ???????????? ???????? ????????????????????????.

(foto archivio: il palazzo comunale di Cesano Maderno)

29042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome