MISINTO – Ci sarebbe una lite di vicinato all’origine della sparatoria avvenuta intorno alle 17 in via Monte Rosa. Secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni ci sarebbe stata una violenta discussione tra vicini. I toni sono presto saliti ed uno dei litiganti ha estratto la pistola sparando diversi colpi che hanno raggiunto un 58enne che si è accasciato a terra. Secondo i primi testimoni arrivati sul posto avrebbe riportato ferite al volto e al torace.

Immediata la chiamata al numero unico delle emergenze. Sul posto è arrivata prima l’ambulanza della Croce Rossa di Misinto e quindi l’elisoccorso dell’ospedale Niguarda. Il mezzo è atterrato in corso Europa ed ha raggiunto il ferito. Le sue condizioni sono parse subito gravi. E’ stato così disposto il trasferimento all’ospedale milanese non appena il personale sanitario gli ha prestato le prime cure e ne ha stabilizzato le condizioni che sono parse subito gravissime.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Seregno presto raggiunti da una squadra scientifica per i rilievi. I militari stanno interrogando l’82enne che avrebbe esploso i colpi. Sono in corso gli accertamenti anche sull’arma che è stata posta sotto sequestro.

Molti i misintesi e i residenti della zona che sono accorsi a vedere cosa stesse succedendo richiamati dal passaparola e dalla mobilitazione dei mezzi di soccorso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome