CESANO MADERNO – L’Amministrazione comunale fa il punto dell’emergenza coronavirus in città.

A Cesano – Dal 1 ottobre i casi di nuovi contagi sono stati 682 mentre la media giornaliera dell’ultima settimana è stata di circa 55 casi al giorno. In totale le persone in sorveglianza attiva, comprendenti i casi di covid positivi a domicilio, sono 795.

Scuole – La situazione è molto fluida e si modifica giornalmente; le classi in quarantena sono 19 (dato di ieri), inferiori rispetto alle 44 della precedente comunicazione. Sono in isolamento in attesa dell’esito dei tamponi altre 14 classi. La situazione viene monitorata dall’Amministrazione comunale: il sindaco Maurilio Longhin, come da sua richiesta scritta a tutti gli istituti cittadini, riceve sia dalle scuole che dalla Prefettura un aggiornamento costante.

Rsa, residenze anziani – La Rsa Groane risulta essere tutt’ora Covid-free; la situazione invece è cambiata nella Rsa Don Meani dove purtroppo in questi ultimi tre giorni sono venute a mancare due persone, positive al Covid-19, mentre altri due ospiti, risultati positivi, come da procedure sono stati isolati. Tutto il personale ha eseguito i tamponi ed è monitorato, sei operatori sono isolati al proprio domicilio; nei prossimi giorni tutti gli ospiti ed il personale ripeteranno i tamponi di controllo.

(foto: il sindaco di Cesano Maderno, Maurilio Longhin)

07112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome