SOLARO – Nuova sede per il corpo musicale “Attilio Rucano” di Solaro. Tra le varie possibilità sul territorio, la banda e l’Amministrazione Comunale hanno scelto i locali al piano superiore del centro civico di Cascina Emanuela come nuovo spazio dedicato alle prove ed alle attività dell’associazione. Prima di iniziare con le prove nella nuova sede, in questi giorni i volontari stanno ultimando con pulizie ed imbiancature le opere di risistemazione del locale ritenuto dalla stessa associazione maggiormente compatibile per le attività, soprattutto per lo svolgimento di corsi di orientamento musicale e avviamento all’uso degli strumenti.

Per quanto riguarda invece i prossimi eventi del corpo musicale Attilio Rucano si segnalano:

• Sabato 26 novembre alle 18 nella parrocchia dei Santi Quirico e Giulitta la banda diretta dal maestro Pietro Martinoli si esibirà durante la messa in occasione della solennità di Santa Cecilia, patrona dei musicisti.

• Sabato 3 dicembre alle 21.15 nella sala polifunzionale dell’oratorio della parrocchia di Santa Maria del Carmine al Villaggio Brollo, il corpo musicale Attilio Rucano proporrà il concerto A mediterranean journey, un viaggio tra musiche, arte, storia e culture dell’area del Mediterraneo.

(foto: il corpo musicale Rucano di Solaro)

23112022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome