SOLARO – Venerdì 27 gennaio 2023, in occasione della Giornata della Memoria, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Solaro insieme alle Associazioni del territorio e all’Istituto Comprensivo Regina Elena, ha celebrato questa ricorrenza per fare memoria delle vittime dell’Olocausto.

Con la proposta “Solaro non dimentica” insieme al Maps, al Gruppo fotografico Cogli l’Attimo, all’Anpi sezione di Solaro e all’Istituto Comprensivo Regina Elena si è commemorata questa ricorrenza con un’esposizione di parole, musica e immagini. Serata aperta dai discorsi istituzionali e proseguita con letture a cura delle Associazioni e con i video del gruppo fotografico. L’allestimento dell’evento è stato fatto dal Maps nel salone grande di Via Drizza.

A conclusione della manifestazione si è tenuta la Fiaccolata della memoria fino al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.

“Serata molto coinvolgente ed emozionante” commentano dall’amministrazione comunale.

Il Sindaco Nilde Moretti ha ringraziato tutti coloro che hanno organizzato e partecipato alla serata e si è complimentata con gli Insegnanti per il loro talento artistico realmente straordinario.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome