CERIANO LAGHETTO – Manco poco meno di una settimama alla 12° edizione di  “Aspettando il Natale, il tradizionale evento natalizio organizzato comune di Ceriano Laghetto. Come ogni anno i mercatini situati, come di consueto, in piazza Diaz, in piazza Lombardi, in via Cadorna, in via Roma e in via Mazzini.

Dalle ore 10.00 di domenica 12 Dicembre potrete trovare numerosi espositori, mostre, spettacoli per grandi e piccini e il Villaggio di Babbo Natale, con spazi enogastronomici in cui potrai gustare particolarità come:

i sapori del natale: merluzzo in umico con patate e polenta (a cura della proloco di Ceriano Laghetto)

polenta e asino  (a cura di Rita Villa)

trippa, salame cotto, panettone degli alpini (a cura di Manhattan Cafè e Dei Bravi Ragazzi)

wurstel e crauti (a cura di Alibi Cafè)

dolci e delizie (a cura dei genitori della scuola dell’infanzia Suor Teresa Ballerini)

punch (a cura di Ceriano in festa)

cioccolata calda e torrone (a cura del comitato dei genitori)

caldarroste (a cura dell’associazione “i BBQ Italia”)

Il programma della giornata seguirà questo ordine:

per i più piccoli, dalle ore 11.00  potrete trovare un trenino che vi guiderà per le vie del paese, mentre alle ore 15,30, nella biblioteca “Cesare Parazzini” si potrà assistere ad una lettura animata dal titolo “Animated stories – the very hungry caterpiller”. A seguire, in piazza Diaz i piccoli potranno scatenarsi con la baby dance organizzata dall’asilo nido e scuola d’infanzia “Papaciotti”.

Oppure, per i piccoli misteriosi, nel Giardinone, il mago Luca, si esibirà in un fantastico gioco di magia organizzato dalla proloco del paese.

Non dimenticatevi la fondamentale tappa per un saluto a Babbo Natale, nel suo villaggio in piazza Lombardia, chissà che magari vi farà salire sulla sua slitta.

La passeggiata ai mercatini sarà accompagnata dalla bravura degli zampognari e dalla presenza di Minnie e Topolini, con cui fare una bellissima foto ricordo.

I più grandi invece potranno intrattenersi con attività di tutti i generi.

Alle ore  10.00, nella biblioteca “Cesare Parazzini” si terrà “Natale a tavola” un mini concorso per la realizzazione di un centro tavola natalizio (a cura di Isabella Lattuada del vivaio “Le Acacie”),

Nella sala consiliare “Guido Galli” sarà allestita una mostra collettiva degli artisti cerianesi mentre in piazza Diaz i ragazzi dei ragazzi dei corsi civici intratterranno gli spettatori.

In piazza Diaz si terranno due spettacoli acrobatici:

alle ore 15.00 l’esibizione di Jazzarice a cura di Fitdance A.S.D.

a seguire l’esibilioze di Zumba a cura di Deborah Sibio e le sue allieve.

Grazie all’iniziativa “un libro per tutti” organizzata dalla biblioteca civica si potrà ricevere un libro in omaggio.

Oppure, mentre i più piccoli assistono allo spettacolo di magia nel Giardinone, i più grandi potranno godersi una magnifica esposizione di auto.

Durante la giornata saranno numerosi gli eventi:

Alle 16.00 in Sala Consiliare “Guido Galli” si terrà “contaminazioni poetiche” una lettura di poesia a cura di Rossella De Cicco.

 Alle 17.00 in Piazza Diaz avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso crea la cartolina di Natale

Per le vie del Centro Storico l’intrattenimento sarà affidato alle magiche farfalle luminose di ghiaccio, una fantastica esibizione con i trampoli

Per ultimo, ma non per importanza, il concorso “Un presepe con voi” arrivato alla sua 11esima edizione, organizzato dall’ass. “Ceriano in festa” e in collaborazione con il comune e la parocchia S.Vittore Martire.

Dopo un periodo così difficile sarà bellissimo riscoprire la magia del Natale, sperando in un futuro più luminoso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome