CERIANO LAGHETTO – “Salviamo il lavoro” questo il claim scelto da Fim Fiom e Uilm che, nell’ambito della mobilitazione indetta da Cgil, Cisl e Uil della Brianza, proclamano per martedì 20 luglio lo sciopero generale territoriale della Brianza, con presidio la mattina in via Grigna 13 davanti la sede della Provincia di Monza e Brianza.

Fim, Fiom e Uilm della Brianza proclamano 4 ore di sciopero per domani per salvare il lavoro, a sostegno della vertenza della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto per il ritiro della procedura di chiusura del sito ed i conseguenti licenziamenti, per la dignità del lavoro, per la tutela del tessuto industriale e contro lo strapotere dei Fondi di investimento e totale differenza di Confindustria, per un sistema economico basato sui diritti, la legalità e il rispetto del lavoro. Ulteriori 4 ore di sciopero saranno a disposizione delle Rsu aziendali le quali potranno decidere le modalità di articolazione.

Fondata nel 1880 a Saronno la Gianetti ruote ha oggi sede in via Stabilimenti a Ceriano Laghetto dove conta 152 dipendenti. Attualmente produce ruote per camion e per le celebri motociclette della Harley Davidson. E’ di proprietà di un fondo investimenti tedesco, che controlla anche molte altre aziende in svariati settori compreso quello dei giocattoli e del modellismo. E’ ferma dal 3 luglio quando è stata inviata la mail che annunciava lo stop dell’attività nello stabilimento cerianese e l’intenzione di procedere con il licenziamento collettivo.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome