MONZA – Trasferta a Monza questa mattina dei lavoratori della Gianetti ruote, per un presidio di sensibilizzazione davanti agli uffici della Prefettura, con i rappresentanti sindacali. E’ la prima delle due manifestazioni pubbliche promosse nell’ambito delle iniziative per tenere “alta l’attenzione” sulla vicenda della storica azienda saronnese. “Il tempo sta scadendo serve uno sforzo straordinario del Governo per risolvere questa vertenza. Lottiamo contro l’arroganza del Fondo Quantum che impedisce anche un nuovo sbocco industriale del sito” ricordano dalla Fiom Cgil.

Si replica domani alle 9 davanti alla sede di Regione Lombardia a Milano.

Come ricorda Occhiuto, “la sottosegretaria ha ribadito l’impegno del Governo su questa complicata vertenza. I prossimi giorni saranno decisivi.

Fondata nel 1880 a Saronno la Gianetti ruote ha oggi sede in via Stabilimenti a Ceriano Laghetto dove conta 152 dipendenti. Attualmente produce ruote per camion e per le celebri motociclette della Harley Davidson. E’ di proprietà di un fondo investimenti tedesco, che controlla anche molte altre aziende in svariati settori compreso quello dei giocattoli e del modellismo. E’ ferma dal 3 luglio quando è stata inviata la mail che annunciava lo stop dell’attività nello stabilimento cerianese e l’intenzione di procedere con il licenziamento collettivo.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA



07092021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome